432 Hz PINDARIC FLIGHT – COM’È STATO REALIZZATO

Con grande entusiasmo ti presento l’ultima mia opera musicale-esperienziale contenuta nel CD intitolato: “432 Hz Pindaric Flight” realizzata dopo molti concerti e un lungo periodo di studio e di sperimentazione diretta sugli effetti del suono nell’Essere Umano, in particolare della frequenza benefica di 432 Hz. (vedi più avanti)

scarica_ora

“Qual’è l’intento di quest’opera”

  • Emozionarti attraverso l’ascolto di un’Esperienza Sonica originale e senza precedenti, che attraverso specifiche frequenze è capace di:
    • Svuotare la mente dai pensieri
    • Indurre uno stato di presenza ed equilibrio emisferico
    • Alleviare lo stress
    • Dissolvere blocchi emozionali e ansia
  • Indurre Stati Superiori di Consapevolezza

“A Chi È Consigliato?”

  • A te che ami il suono dell’HandPan e la musica sperimentale acustica ed elettronica
  • A te che pratichi meditazione o che ti trovi su un cammino di risveglio interiore
  • Se hai la mente satura di pensieri e cerchi un momento tutto tuo dove ritrovarti
  • Se ti senti sopraffatto dalle emozioni e sei deciso a sciogliere dei Blocchi Emotivi Interiori
  • A te che pratichi tecniche o rituali che adottano Stati Superiori di Coscienza

.Ascolta un’anteprima mentre continui a leggere.

Ti consiglio l’ascolto con cuffia o con un buon Hi-Fi!

“Perché Questo CD È Unico, Diverso Da Tutti Gli Altri?”

Il titolo “Volo Pindarico in 432 Hz” penso sia quello più adeguato per far capire l’intento di questo CD. Mi spiego: il termine “Volo Pindarico” deriva dal nome dell’antico poeta e cantore greco Pindaro, un grande esponente della lirica corale e si riferisce ad un particolare stato superiore dell’Essere, attraverso il quale è possibile esperienziare in dimensioni di realtà parallele fatte di allucinazioni, visioni, colori e forme inusuali. Il Volo sta ad indicare una non accettazione della realtà, mirata ad una soluzione interiore che trasmuta di conseguenza la realtà di fuori.

L’idea di abbinare l’HandPan ad un Sintetizzatore Analogico nasce da una duplice necessità:

  1. Potenziare gli effetti dell’accordatura a 432 Hz (vedi sotto)
  2. Creare una sorta di TAO musicale (suono/rumore luce/ombra ying/yang)

Volka Bass con HandPanUno strumento musicale acustico, anche se accordato a 432 Hz, non sarà in grado di donare il 100% degli effetti benefici di questa accordatura per questioni fisico­-acustiche e per l’imprecisione della scala musicale sulla quale si basa il nostro moderno sistema musicale.

Ecco che l’utilizzo di uno strumento elettronico come il Sintetizzatore Analogico, compensa queste “lacune acustiche” con l’impostazione precisa di specifiche frequenze benefiche veicolate attraverso l’ascolto.

Il Sintetizzatore diventa così un vero e proprio strumento musicale capace di trasmettere emozioni in un continuo duettare (a volte conflittuale) con le melodie dell’HandPan in una sorta di TAO MUSICALE dove la dolcezza di quest’ultimo viene “graffiata” dal suono elettronico e interferente del Sintetizzatore Analogico in un atto provocatorio, mirato a smascherare la parte più in ombra dell’Essere.

.

“L’ombra è la parte di noi che dobbiamo riconoscere ed integrare

poiché senza di essa non saremo completi” ­

(Carl Gustav Jung )

.

“Quali Sono Gli Effetti Della Musica In 432 Hz?”

Questo capitolo è a cura della Counselor Tatiana Marchetto. Per ulteriori approfondimenti leggi questo articolo: “432 Hz l’accordatura che risuona con la vita”

Tatiana Marchetto Counselor

Da ciò che abbiamo raccolto durante i periodo di sperimentazione abbiamo capito che la musica in 432 Hz suonata in questo modo e con questi strumenti, porta ad ottenere questi risultati:

  • Calma mentale. Sensazione di profonda quiete e tranquillità.
  • Sentirsi di “ritorno a casa”. Questa sensazione deriva dal fatto che questa accordatura risuona, con noi, con la nostra biologia e ci è stata tolta.
  • Approccio al proprio lato ombra. La parte di noi che non ammettiamo alla coscienza perché la riteniamo negativa e ci fa paura, a causa dell’educazione e delle nostre credenze. In realtà l’ombra è importante quanto la luce, integrandole insieme possiamo raggiungere l’unità ed evolverci, superando i nostri limiti e raggiungere maggior consapevolezza di noi. Dobbiamo dunque amare anche la nostra ombra perché siamo noi!
  • Sblocchi emozionali. Il nostro corpo è una via importante verso la verità, i messaggi che ci manda sono preziosi. È molto intelligente, se ci permette di vivere sensazioni, emozioni che avevamo rimosso significa che in questa fase della nostra evoluzione personale abbiamo gli strumenti e la preparazione per accogliere e sublimare quei contenuti che ritenevamo troppo dolorosi, superando quindi i nostri limiti.
  • Avere accesso ad altri piani di realtà e ottenere visioni profetiche, intuizioni, idee.
  • Avere accesso alla nostra parte inconscia, che ci condiziona nella vita, nelle scelte, diventando così i veri artefici delle nostre dinamiche
  • Riprendere un contatto vero con noi stessi, con il nostro nucleo centrale, il nostro bambino interiore che normalmente è soffocato da una corazza molto spessa che ci protegge dalla sofferenza ma che ci impedisce anche di godere genuinamente della vita. Allenandoci a tornare nel nostro sentire capiamo che la verità è dentro di noi e che tutto ciò che ci accade lo attraiamo perché in risonanza con le nostre frequenze. Superata la paura della nostra potenza, possiamo cambiare la nostra realtà.
  • Sentirci parte del Tutto, sentire che non c’è separazione, sentire che ciò che succede al nostro pianeta e ai suoi abitanti succede allo stesso tempo a noi.

Per ognuno di noi l’esperienza è diversa perché, per fortuna, siamo unici e diversi l’uno dall’altro. Intendo dire che durante l’ascolto di questo CD non vivrai queste sensazioni tutte assieme ma molto probabilmente una parte di esse. Sembra infatti che il nostro organismo sia così intelligente da attivarsi facendoti vivere tutto ciò di cui tu hai bisogno per affrontare e sciogliere i tuoi problemi, le tue preoccupazioni o i tuoi blocchi emozionali.

TI INVITO PERCIÒ A PERCEPIRE QUESTA ESPERIENZA SONICA NON SOLO CON LE ORECCHIE MA CON TUTTO IL TUO ESSERE

.

“432 Hz PINDARIC FLIGHT”

scarica_ora.

Ora viene il bello! Intendo spiegarti come è avvenuta la sperimentazione di queste frequenze direttamente sul campo, assieme alle persone

“Com’è Avvenuta La Sperimentazione?”

La sperimentazione è avvenuta tramite un “Workshop” chiamato “ESPERIENZA VIBRAZIONALE IN 432 Hz”. Sono degli incontri didattici e sensoriali con musica suonata dal vivo da me con HandPan e Sintetizzatore Analogico. Dopo una fase teorica di preparazione all’esperienza, i partecipanti scelgono una posizione confortevole. Cullati dalla sonorità del Disco Armonico e totalmente immersi nella vibrazione sonora del Sintetizzatore Analogico iniziano un viaggio vibrazionale dentro sé stessi.

Sono stati più di 100 “Workshop” fatti in diverse città in Italia (tra cui Roma, Firenze, Venezia, Bologna, Torino, Treviso, Aosta) e all’estero: Thailandia, Indonesia e presto in Messico e Brasile.

Durante questi “Workshop” i partecipanti hanno la possibilità di fare esperienza di sé e del proprio sentire. Alla fine della sessione la “Consulente Emozionale” (Counselor) Tatiana Marchetto* accompagna il gruppo a comprendere, accogliere ed elaborare gli sblocchi emozionali che possono risultare da un lavoro profondo fatto attraverso questa esperienza vibrazionale.

“Che Risultati Hanno Ottenuto I Partecipanti?”

.

I risultati ottenuti con i “Workshop” sono stati molto positivi e sono andati ben oltre le mie aspettative! Per comprendere gli effetti di questa musica ti invito a leggere le testimonianze dirette dei partecipanti qui sotto:

Patrizia Sharon Guyon Pellissier

“Il lavoro con ZU e Tatiana e le vibrazioni a 432Hz del disco armonico e del sintetizzatore analogico uniti, è davvero potente.

Un’esperienza meravigliosa e unica. La fusione di “luce e ombra”, il risveglio dell’energia, il viaggio nel corpo e al di là del corpo. Il contatto con parti dimenticate o sconosciute. Sono profondamente grata di poter sperimentare tutto questo. Grazie!”

Patrizia Sharon Guyon Pellissier – ­ impiegata

.

Alberto Grosso“Ciao ragazzi, esperienza a 432 Hz? Ve la consiglio. Soprattutto per i risultati: l’armonia che si può ottenere da un assaggio di ciò che si può essere. ZU e Tatiana sono disponibili e preparati, portano avanti questo progetto con passione, sono pronti ad ascoltarvi qualora vi fossero dubbi o, se semplicemente volete esprimere e condividere le sensazioni e le emozioni che nascono in questa esperienza (e vi assicuro che nascono), loro sapranno consigliarvi. Certo molte cose sono da imparare sull’argomento ma vi consiglio di viverlo prima. Entrare in risonanza con il tutto è interagire con il tutto, questo si ottiene: la possibilità di comunicare anche con sé stessi a livelli che a volte rimangono nascosti. Lascio a voi immaginare i risultati.”  Alberto Grosso – ­ fotografo e grafico

.

Paola PeschiulliMi chiamo Paola Peschiulli, sono organizzatrice di eventi olistici e operatrice olistica. L’esperienza vibrazionale con ZU, da me contattato, è difficile da descrivere con parole perché non potrebbero rendere l’intensità delle sensazioni fisiche e energetiche che ho provato. Ho fatto un viaggio (dentro o fuori di me???. All’inizio ho percepito che ero energia e non solo corpo (sensazione conosciuta) poi mi sono sentita nulla, non ero neanche energia, ma solo il nulla, senza riferimenti sensoriali, perché nel nulla non sono necessari, in quanto ero il nulla. ­ ­ Paola Peschiulli ­ – Organizzatrice Eventi Olistici

.

Grazie alla pratica e alla sperimentazione, ho potuto, incontro dopo incontro, affinare e migliorare la tecnica su come guidare il ricevente in un viaggio interiore attraverso l’uso delle frequenze e dei suoni elettronici del Sintetizzatore Analogico che aumenta la sua presenza e la sua attitudine “provocatoria” man mano che l’esperienza procede. Ma anche attraverso le emozioni della musica, capaci di veicolare gioia, malinconia, appagamento e attraverso la scansione ritmica del pezzo che riveste una grande importanza in quanto il reiterare a specifici bit temporali, porta l’ascoltatore in uno stato di trance, fornendogli inoltre una specie di “ancora musicale” sulla quale fare affidamento.

Il BPM scelto per le musiche è sempre un multiplo di 8. Vedi questo link per scoprire i segreti di questo numero.

.

attenzione!

Il risultato finale di tutta questa sperimentazione è racchiuso in questo CD!

.

“Cosa Contiene il Pachetto in Download”

6 TRACCE IN 432 HZ per un totale di 1 ora e 13 minuti di esperienza sonica

VERSIONE IN ALTA QUALITÀ: per un effetto massimo (induzione a Stati Superiori di Coscienza – Equilibrio emisferico – Sblocchi emozionali) ti consiglio vivamente di usare la versione in alta qualità e di ascoltare le tracce con delle CUFFIE STEREO oppure con un BUON IMPIANTO Hi-Fi capace di attivare un maggior numero di armonici del suono che andranno ad investire le cellule del corpo facendole vibrare.

VERIONE IN MP3: se invece vuoi semplicemente ascoltare della buona musica per handPan e Sintetizzatore, usa la versione in MP3 e ascoltala dove e come vuoi

GUIDA ALL’ESPERIENZA SONICA: incluso nel download troverai una “Guida all’Esperienza Sonica” di 21 pagine in PDF che abbiamo scritto per fornirti qualche consiglio tecnico-pratico su come farti vivere al meglio l’Esperienza Sonica. Troverai inoltre il “Percordo Esperienziale” che descrive e ti svela la “storia” di ogni traccia che ha dato vita a questa opera.

COPERTINA CD:  in formato JPG per abbinare le tracce audio ad un’immagine e poter facilmente individuare l’album nel telfonino o nel PC

BONUSTRACK: “PLANET 8” (HandPan & Sintetizzatore analogico) – puoi già scaricarla qui

scarica_ora

“Senti di avere capacità molto più ampie ma di non le utilizzarle?”

“Hai la mente troppo piena di pensieri e non ci vedi chiaro?”

“Cerchi un momento tutto tuo dove ritrovarti?”

“Ti senti sopraffatto dalle emozioni?”

“Vuoi superare i tuoi limiti?”

,

Se ti sei fatto anche solo una di queste domande è il momento di scaricare il nuovo CD

.

Luana

.

“Ciao ZU, ho ascoltato il tuo nuovo CD veramente impressionante l’effetto immediato sul terzo occhio… grazie! Spero di aver l’occasione di ascoltarti dal vivo quando rientrerai in Italia”

Luana Bettiol – Terapista Karuna Reiki e tecniche vibrazionali –.

.

Ora ti allego qui un commento dell’artista Federico Scano che ha disegnato la copertina di questo nuovo CD. Un particolare ringraziamento va a lui, per la trasformazione grafica di un intento sonoro:

Federico-Scano“La traccia 3 ­ “Run inside your shadow” mi ha artisticamente rapito. È qui che si rivela la parte ombra, letteralmente “sbudellata” fuori da ZU con il Sintetizzatore Analogico.

Il disegno rappresenta la dualità con un angelo della Luce che crea energia e un angelo dell’Ombra che la dissipa mantenendo l’equilibrio. Mi spiego meglio: il bollo centrale è la nota potente come fosse il cuore dello strumento. Tutte le note che si possono suonare da un lato non potrebbero mai espandersi nell’aria senza il foro che sta dal lato opposto. Pochi lo sanno ma il suono esce proprio da lì.

La Luce da un lato (che è pienezza e magia della musica) crea la nota ma non potrebbe arrivare alle nostre orecchie senza l’Ombra che permette la nascita del suono (che è il vuoto, la cassa). Al contrario un foro nello strumento cosa potrebbe darci da solo?

È con il movimento che i gli opposti si fondono dando origine a un tutto unico. Nel mio viaggio cerco di comprendere e integrare dentro me entrambi i lati per poter finalmente evolvere, illimitatamente rimanendo in equilibrio”. Federico Scano ­- grafico e creativo

Walter Scandiuzzi.

“A me svuota la mente, mi ipnotizza e per quel periodo riesco a non pensare a nulla… dopo l’ascolto mi sento decisamente sollevato… come se mi fossi tolto un macigno dal cuore”.

Walter Scandiuzzi ­ – commesso Music Store

.

.

Anna

“Ciao ZU, ti scrivo quello che ho sentito nell’ascolto del tuo CD. Ti metto i numeri in base alle tracce: 1) aumento dell’energia. 2) vortice al sesto Chakra, annullamento della mente, espansione, visione, percezione del battito cardiaco, ritmo costante, UNIONE CUORE – MENTE, espulsione emozioni di rabbia, ansia ecc. Pace mentale! 3) contatto con il Cuore, silenzio mentale, apertura espansione terzo occhio. 4) espansione corpo, cellule che danzano e vibrano in risonanza con il Cuore, ” Danza della Vita”, ritorno ai primi Chakra, che crea collegamento a quelli superiori…. PARTO: “Io Sono ciò che sono” !!! Amore incondizionato, luce x l’anima 5) dolce tornare al “Sè”, cellule che danzano la Gioia di Vivere “TUTTO È UNO” Risonanza magnetica, canto l’inno della Vita! TUTTO È VIBRAZIONE!!! Questo è il mio primo ascolto e nel secondo fatto subito dopo in dormiveglia: 1) mani che bruciano 2) spezzare il vomito mentale 3) trance 4) risveglio 5) presa di coscienza”  Anna De Luca ­ – commerciante – Operetrice Olistica – Master Reiki Usui e Karuna

Mike

La musica di ZU … Cosa posso dire in proposito? Molte cose, molto più di quanto sia possibile scrivere in una sola volta. Io vivo in Siberia. Beh, non è un paradiso tropicale! Fisicamente sento come il mio corpo-mente venga intossicato ogni giorno a causa della fretta, delle emozioni, dei modelli imposti e così via. Spesso mi sento stanco, ma non è una “fatica piacevole”, è a causa dell’energia assorbita da diversi “parassiti”. Ma ho trovato una medicina. Sì, per me la musica di ZU è un modo per guarire me stesso. Per purificare il mio corpo-mente. Come si usa? Come meglio ti piace! Io la uso quando sento che ho bisogno di purificazione; di sera o talvolta anche a mezzogiorno. Ora ho appena messo le mie cuffie e ascolto! A volte il mio corpo vuole muoversi per liberare tutta l’energia bloccata; a volte mi siedo oppure mi distendo. Non importa. Funziona! E’ come una specie di filo che aiuta a tenersi in contatto con la luce, con l’amore e la purezza. Qualche altra parola su ZU: ci siamo conosciuti su un’isola tropicale in Thailandia. Credo di poter “sentire” le persone. Sono serviti solo pochi segnali per percepire la sua purezza, la sua apertura e la sua luce interiore. Ed è tutto nella sua musica. Ogni suono è sincero e leale fino al midollo. Questa musica ti guida; ti porta su e giù, dentro e fuori. Quindi, come dice ZU prima dei suoi concerti: Goditi il Viaggio!  Mike Amelkin – Direttore generale

.

scarica_ora

bandiera ENGenglish version

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.