Incontro con Marcos Vinícius

Abbiamo conosciuto Marcos del gruppo Saravashivaya.

Da solo e con questo gruppo suona durante i rituali sciamanici di cura con le medicine della foresta. Qui in Brasile, tra i musicisti che si dedicano alla composizione di musica di medicina, lui col suo gruppo sono molto conosciuti e apprezzati.

Con Marcos abbiamo avuto il piacere di suonare assieme durante alcuni rituali dello Sciamano (e amico) Elves Do Juruá . Il suo modo di suonare la chitarra è molto ipnotico e le sue canzoni riescono a guidare l’esperienza con le piante maestre, da uno stato di profonda introspezione fino ad uno stato di gioia ed euforia per raggiungere il coinvolgimento fisico attraverso la danza e l’incorporazione di entità.

Grazie Marcos, è stato davvero un piacere conoscerti! AHO

In questo video ci fa ascoltare una sua musica.

english version

Scopri il progetto IKARUNCHI – TRIBU VIBES

La musica è sempre stata una guida nel mio cammino spirituale e allo stesso tempo la mia musica è un riflesso del mio cammino spirituale e di vita che si è manifestato naturalmente nel mio modo di suonare e di esprimere la mia musicalità. Qui in Brasile abbiamo la possibilità di entrare in contatto con vari tipi di tradizioni spirituali: il Cattolicesimo che è la nostra base, lo spiritismo, le medicine della foresta, l’Umbanda, il Santo Daime e le tradizioni afro-brasiliane. Io personalmente ho bevuto da tutte queste fonti, la mia curiosità e la necessità di comprendermi maggiormente mi hanno portato in varie scuole e questo poi mi ha portato a creare quello che io considero un mio sviluppo spirituale personale interiore, un contatto con il mio Sé più profondo. Anche questa musica che sto per cantare parla di questo, dell’unione tra il popolo della mia terra, Minas Gerais da dove arriva la mia spiritualità ancestrale, con i popoli della foresta che oggi è la grande scuola che mi ispira e che mi porta maggiori apprendimenti nel mio cammino.” (Marcos Vinicius)


SOSTIENI QUESTO PROGETTO:

SCARICA IL MIO ULTIMO PEZZO "PLANET 8"

(HandPan & Sintetizzatore analogico in 432 hz)

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.